Non esistare a contattarci per richieste specifiche o dubbi su qualche tappa dei tour.
+39 389 9329413
rosalba@campaniaviaggi.it
Vivi la suggestione della pesca notturna con la lamparata!
Ma che cosa è la lamparata? E’ un’antica tecnica di pesca del pesce azzurro. Un’esperienza di pesca – turismo che è suddivisa in due fasi e che rappresenta un momento di riscoperta di un mestiere antico e del territorio in cui esso è praticato. Prevede l’utilizzo di più barche e di una “lampara”, una lampada molto grossa e potente usata dai pescatori per illuminare la superficie dell’acqua al fine di attrarre i pesci in superficie, per poi intrappolarli nella rete della “cianciola”. Successivamente alla pescata ci sarà la sosta per la degustazione del pescato cotto al momento presso una caletta raggiungibile soltanto via mare. Porta con te il tuo costume da bagno! Mentre i pescatori cucinano, concediti un tuffo al chiaro di luna!
A fine cena monteremo le tende per passare la notte sotto il cielo stellato. La mattina seguente ci sposteremo a piedi lungo uno dei tratti di costa più belli del nostro Cilento, verso le spiagge di Cala Bianca e Baia degli Infreschi. Il rientro è previsto in barca con gita lungo la costa.
Uscita Autostradale A2 del Mediterraneo Padula – Buonabitacolo oppure porto di Marina di Camerota (Cooperativa Cilento Mare)
Risposta 1
Risposta 2
Esperienza unica e da ripetere assolutamente.